Via Pinterest

Ciao ragazze! 🙂 Anche a voi capita spesso di avere dei dubbi o delle indecisioni riguardo al come truccarsi per andare a scuola?

C’è una buona notizia: non siete le uniche! Il più delle volte, infatti, alla maggior parte di noi ragazze (me compresa ;-)) capita di avere dei dubbi o delle indecisioni riguardo al make up ideale per il contesto scolastico.

Per queste ragioni, ho deciso di scrivere questo articolo per darvi dei consigli, per andare a scuola truccate senza apparire fuori luogo.

Prima di entrare nello specifico, però, ci tengo a fare una precisazione: il make up ideale per il contesto scolastico deve essere leggero, sobrio e non eccessivo.

Care ragazze, perciò, almeno per la scuola cercate di abbandonare l’idea di sfoggiare un trucco calcato, pesante ed eccessivo.

Nelle prossime righe, cercherò, infatti, di darvi dei consigli pratici riguardo al come sfoggiare un trucco perfetto ed impeccabile a scuola.

Innanzitutto, è necessario partire dalla base: per coprire occhiaie, brufoli ed altre imperfezioni del viso, applicate e sfumate per bene il correttore.

In seguito, procedete all’applicazione del fondotinta ed in un secondo momento, applicate anche la cipria.

Mi raccomando per ottenere un look il più naturale possibile, cercate di scegliere un fondotinta ed una cipria che si addicono maggiormente alla vostra carnagione.

Oltre alla base, anche gli occhi rappresentano un altro aspetto rilevante che non va trascurato se si vuole sfoggiare un trucco perfetto ed impeccabile a scuola.

La scelta degli ombretti non deve, infatti, ricadere sui colori scuri (ad esempio nero, viola, blu), ma deve orientarsi verso le tinte chiare (ad esempio marroncino, beige, color carne) e l’uso delle matite, degli eyeliner e dei mascara non deve essere troppo marcato ed evidente.

Maybelline New York The Nudes Palette Palette Ombretti, 12 Colori

Via Pinterest
Via Pinterest

Per valorizzare il vostro viso, applicate anche un velo di blush e un pò di terra.

Mi raccomando, nella scelta del blush e della terra, vale lo stesso discorso fatto per il fondotinta e la terra: scegliete delle tinte che si addicono il più possibile alla vostra carnagione!

Infine, per completare il tutto, applicate un rossetto o un lucidalabbra dal colore chiaro e non troppo intenso.

Evitate, dunque, lipstick o lipgloss dal colore rosso, viola o fucsia e puntate su tinte quali rosa o pesca.

L’Oréal Paris Infaillible Gloss Gloss Labbra, 206 For The Lad

Via Pinterest
Via Pinterest

Ragazze, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che i miei consigli sul come truccarsi per andare a scuola siano utili! 🙂

Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni!

Un bacione grande a tutte voi! :-*

 

 

 

 

 

 

 

Please follow and like fashion blog Concy Glam:
20